Connettiti con noi

Trend

Perché è sparito l’iconico uccellino azzurro di Twitter?

Cosa c’è dietro la scomparsa dell’iconico uccellino di Twitter?

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

twitter doge

Che fine ha fatto l’uccellino di Twitter e perché al suo posto c’è un cane?

Che fine ha fatto il più iconico uccellino azzurro di Twitter, nonché logo ormai storico del social dei cinguettii? Da ieri sera in molti si saranno accorti della sua scomparsa in favore di un’apparizione insolita, quella del cane ma non un cane qualsiasi: è il Dogecoin fortemente voluto da Elon Musk.

Vola via l’uccellino per fare spazio al cane del Dogecoin

Ora che Twitter è in mano ad Elon Musk, tira decisamente un’altra aria all’interno dell’azienda ma anche sulla piattaforma di uno dei social più celebri al mondo insieme a Facebook e Instagram. Un’altra aria o ancora meglio un vento fortissimo che ha spazzato via persino l’iconico uccellino-logo di Twitter, del tutto volato via lasciando il posto ad un insolito cagnolino. Ma non proprio un qualsiasi cane perché si tratta i realtà dell’icona della più nota criptovaluta, il Dogecoin, fortemente sostenuta in questi anni da Elon Musk.

La divertita scommessa (vinta) da Elon Musk

Un cambiamento che ha tutta l’aria di essere una promessa mantenuta da parte di Elon Musk che, un anno fa, aveva accettatola sfida di un utente. Un’impresa che sembrava o doveva essere impossibile ovvero quella di comprare Twitter e di cambiare il logo con un doge. Una sfida accettata da parte di Elon Musk che, dopo aver acquistato il social, ha cambiato il logo nella serata di ieri. Conseguenza? Un’impennata in termini di valore economico proprio per il Dogecoin che in poche ore ha aumentato il suo valore sul mercato del 30%. Insomma, una trovata di marketing che sembra non valere nulla poco più di un meme e che invece ha comportato una manovra economica da miliardi di dollari. Un semplice doge sì, ma solo all’apparenza.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014