Programmi
Penale Isola dei Famosi: quanto costa ritirarsi
Quanto costa decidere di lasciare l’Honduras: il valore in euro della penale
Isola dei Famosi: a quanto ammonta la penale per chi lascia il gioco
In queste ore si sta parlando a lungo della penale dell’Isola dei Famosi, ovvero quanto costa nei fatti decidere di ritirarsi improvvisamente dal gioco. Da contratto infatti, ogni naufrago è chiamato a rispettare quanto firmato e contenuto nel contratto. Lasciare l’Isola non è affatto questione di pochi spiccioli, a meno che il contratto non cambi.
Quanto costa lasciare l’Isola dei Famosi: la penale in euro
Firmato il contratto, come per qualsiasi altri reality televisivo, i concorrenti non possono più tornare indietro. Molto serrata è infatti la clausola che prevede pochissime eccezioni. Come per il Grande Fratello Vip anche all’Isola dei Famosi vige una regola: chi decide di fare parte del cast non può decidere di lasciare il gioco quando vuole e come vuole. O meglio, può deciderlo ma in quel caso verrebbe meno al regolamento che prevede la possibilità di uscire dal reality solamente mediante eliminazione al televoto.
L’Isola dei Famosi si allunga: cambia il contratto
Esistono però delle piccole eccezioni, come è accaduto al Grande Fratello Vip. Se il contratto cambia, anche le clausole possono cambiare. Decidere infatti di lasciare l’Isola dei Famosi all’improvviso, di norma, dovrebbe costare una penale dal valore di 50mila euro, secondo quanto spifferato dai corridoi. Tra le eccezioni c’è però l’eventualità “prolungamento”. Quando un reality dura più del previsto rispetto a quanto dichiarato sul contratto, anche i concorrenti sono chiamati a decidere nuovamente se “firmare” il nuovo contratto o se lasciare e non continuare, senza pagare in questo caso alcuna penale.
Proprio questa sera i naufraghi saranno chiamati, alla luce del prolungamento dell’Isola dei Famosi di circa un mese, a decidere se restare o no, senza incorrere nella gravosa penale.