GF VIP
Penale GF Vip: a quanto ammonta per chi abbandona il reality
E soprattutto, chi deve pagarla
Penale al GF Vip: quanto dovrà pagare chi abbandona il reality
A quanto ammonta la penale al GF Vip, in caso di abbandono, è una delle curiosità/domande più frequenti sul reality condotto da Alfonso Signorini, anche solo guardando sul web. Anche in questo caso, però, ci sono delle regole specifiche e dunque non è possibile fare “di tutta l’erba un fascio”. I casi sono a sé, è vero, ma ci sono comunque delle direttive generali, che indicano in che modi generali trattare un abbandono al GF Vip.
Cifre, regole e i diversi casi: mano ai numeri
Non è possibile stabilire con precisione la cifra della penale che dovrà pagare un concorrente che tramite squalifica e non abbandona il GF Vip. Eppure, basta un rapido sguardo sulle principali ricerche di Internet per farsi un’idea: si parla addirittura di 100mila euro, che il concorrente che ha abbandonato il gioco dovrà risarcire. Eppure, come si è detto sopra, i casi non sono tutti uguali.
Dovrebbero infatti essere esclusi dal pagamento della penale chi si vede costretto – suo malgrado – ad abbandonare la Casa del GF Vip per motivi comprovati di salute, lutto o gravi problemi personali. Il pagamento della penale invece dovrebbe essere vigente per chi danneggi l’arredamento della Casa, e tutto ciò che è custodito al suo interno (anche microfoni, ad esempio). Oppure, chi viene squalificato dal gioco per aver pronunciato una bestemmia.