Serie Tv
Paso Adelante sbarca su Netflix: è ufficiale, la data
La serie tv spagnola torna su una nuova piattaforma
Paso Adelante arriverà su Netflix Italia e lo farà molto prima di quanto potessimo immaginare
Paso Adelante, la serie tv spagnola che ha appassionato una generazione intera, quella degli anni ’90, con la storia di un gruppo di ragazzi alle prese con il sogno di diventare ballerini, cantanti, attori, debutterà anche su Netflix Italia con tutte le sue 6 stagioni.
La serie spagnola raccontava le vite di un gruppo di ragazzi, aspiranti artisti, all’interno di una famosa scuola di spettacolo di Madrid e mostrava non solo le evoluzioni nel rapporto tra i ragazzi ma anche quelle con i loro professori, alcuni dei quali coinvolti con gli studenti anche nella loro vita sentimentale. Lola Fernández, Pedro Salvador, Rober Arenales, Ingrid Muñoz e tanti altri ancora (tra cui anche la sorella di Penelope Cruz) erano i protagonisti della serie.
Ecco quando andrà in onda su Netflix Italia
Tutte le stagioni di Paso Adelante debutteranno su Netflix Italia il prossimo 1 agosto 2023, come annunciato direttamente dal profilo Instagram della piattaforma. L’annuncio è stato ovviamente accolto con enorme entusiasmo da parte del pubblico che già non vede l’ora di rivedere un vero e proprio cult anni Novanta.
Si tratta dell’ennesima pensata da parte di Netflix che sta acquisendo sempre più titoli vintage un tempo in tv. Che si tratti dell’ennesima mossa volta a sottrarre pubblico alla tv per rendere Netflix punto di riferimento? Possibile, e pare sia la stessa logica usata rispolverando un successo come I Cesaroni.