G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Parla il figlio di Lando Buzzanca: “Voleva dirmi qualcosa, poi si è addormentato”

Le parole di Massimiliano dopo la morte del pap

Pubblicato

su

Il figlio spiega cosa è accaduto nelle ultime ore di vita di Lando Buzzanca

La morte di Lando Buzzanca, avvenuta nella giornata di ieri, domenica 18 dicembre 2022, ha commosso l’Italia. Al suo fianco, fino all’ultimo momento, la sua famiglia che sperava di trascorrere un sereno Natale insieme all’uomo, apparentemente in via di miglioramento. L’attore era ricoverato a Roma, presso la clinica Villa Speranza, ma nell’ultima settimana aveva mostrato segnali positivi e di lenta ripresa. Purtroppo, però, la salute di Lando Buzzanca è tragicamente peggiorata nelle ultime ore, come ha raccontato il figlio Massimiliano.

“Si stava per alzare, voleva salutarmi”

Ancora non mi sembra vero. Ma dai messaggi che mi stanno arrivando sto capendo che non è più qui”, racconta Massimiliano, uno dei figli di Lando. L’uomo, ancora sconvolto e incredulo per l’accaduto, ha voluto svelare al pubblico come il padre ha trascorso le sue ultime ore di vita. “Aveva voglia di ‘lallare’, come se volesse dire qualcosa – ha proseguito Massimiliano – Negli ultimi giorni era più affaticato, come se non avesse più forze. Ieri quasi si stava per alzare dal letto, come se mi volesse salutare, come se mi avesse riconosciuto. Sembrava volermi dire qualcosa”.

Il racconto del figlio di Lando Buzzanca: “Gli ho fatto una carezza e se ne è andato”

La reazione di Massimiliano è stata dolcissima: “Gli ho detto ‘Papà stai fermo, stai seduto. Secondo te tra noi c’è bisogno di parlare?’ Gli ho fatto una carezza e l’ho lasciato dormire. Dopo poche ore, Lando Buzzanca ha esalato l’ultimo respiro: “Sì è addormentato. Dopo un quarto d’ora ha fatto gli ultimi due respiri e intorno alle due del pomeriggio se ne è andato”.

Exit mobile version