Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Papa Francesco: la lettera a Lino Banfi dopo la morte della moglie

Papa Francesco scrive a Lino Banfi: la lettera dopo la morte della moglie Lucia

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

papa francesco lino banfi lettera

Papa Francesco: la lettera per Lino Banfi dopo la morte della moglie Lucia

È un momento estremamente difficile e doloroso per il celebre attore Lino Banfi: di questi ultimi giorni la notizia della morte della moglie Lucia, 85 anni, dopo anni di battaglia contro l’Alzhaimer, ma arriva a rincuorarlo una lettera scritta personalmente da Papa Francesco.

Il lutto dell’attore e l’ultimo desiderio della moglie, malata di Alzhaimer

Era stato proprio Lino Banfi più volte a chiedere un’udienza privata con Papa Francesco in passato. L’attore in più occasione ha parlato del suo rapporto con la fede e del profondo legame che lo tiene unito al pontefice. Proprio a Papa Francesca Banfi aveva chiesto di pregare per la moglie Lucia mesi fa, chiedendogli di intercedere per lui esaudendo un ultimo desiderio: “Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano. Come abbiamo fatto sempre nella nostra vita“, aveva dichiarato Banfi parlando della moglie.

Una lettera per Lino Banfi al funerale della moglie

Dopo anni di lotta contro l’Alzhaimer, si è spenta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi da 60 anni e madre di Rosanna. Un lutto profondissimo colmato ora da una carezza che è arrivata a Lino Banfi proprio attraverso una lettera di Papa Francesco. Durante i funerali della moglie di Banfi è stata infatti letta una lettera del Pontefice: “La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore – le parole di Papa Francesco per Banfi – I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014