G-8X9FB2YCC0

Trend

Papa Francesco in Rai: è la prima volta in uno studio tv

Il pontefice stravolge lo schema: l’intervista fisicamente fuori dal Vaticano

Pubblicato

su

Papa Francesco negli studi Rai per l’intervista a A Sua Immagine

Papa Francesco riprende in mano l’agenda e rompe un altro tabù: in questo momento il pontefice si troverebbe negli studi Rai di Roma a Saxa Rubra per registrare l’intervista che andrà in onda nel corso della programma di A sua immagine.

Bergoglio rompe gli schemi e si reca fisicamente in studio: non era mai successo

È una novità e ancor meglio una novità assoluta perché mai nessun Papa prima di Bergoglio aveva varcato la soglia di uno studio televisivo in persona. Sebbene non sia affatto la prima volta che Bergoglio si concede a interviste in tv, sinora si è sempre trattato di collegamenti a distanza dalla Santa Sede. Rompe però gli schemi Papa Francesco che in questi momenti si troverebbe fisicamente negli studi di Saxa Rubra, studi televisivi Rai con sede a Roma.

Papa Francesco a Saxa Rubra: l’intervista al pontefice negli studi Rai

L’intervista che sta registrando Papa Francesco era attesa da mesi in realtà. Si tratta infatti dell’intervista che il pontefice avrebbe dovuto rilasciare al programma Rai A Sua Immagine nel marzo scorso. Poi però i problemi di salute e il ricovero di Bergoglio in ospedale avevano fatto slittare in avanti l’intervento del pontefice. Ora che le sue condizioni di salute sono però migliorate, Papa Francesco ha deciso di prendere parte fisicamente all’evento recandosi personalmente in studio. Un evento unico nel suo genere visto che sono sempre stati i giornalisti, al contrario, a bussare alla porta del Vaticano. Per quanto riguarda l’appuntamento in tv, fa sapere Ansa, l’intervista dovrebbe andare in onda il prossimo 4 giugno.

Exit mobile version