G-8X9FB2YCC0

Trend

Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli, come sta: “Sono ancora vivo”

Le prime parole del Santo Padre all’indomani delle dimissioni

Pubblicato

su

Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli di Roma

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma, dopo che proprio in quest’ospedale era stato ricoverato mercoledì scorso a causa di un’infezione respiratoria. Ora, per fortuna, il Pontefice starebbe molto meglio e questo è il motivo per il quale gli è stato permesso uscire dall’ospedale. Non prima, però, di dire qualche parola sulla propria salute, personalmente. E non solo, il Santo Padre ha anche svolto delle visite agli ammalati, proprio mentre si trovava ricoverato.

Non ho avuto paura, sono ancora vivo

Le prime parole del Papa, dopo essere stato dimesso dall’ospedale, sono state parole di speranza, fiducia e fede. Prime parole che il Pontefice ha rivolto ai giornalisti, come riporta AGI. “Non ho avuto paura, sono ancora vivo“. Ancora: “Ho sentito come un malessere, come quando uno ha mal di stomaco“, ha cercato di spiegare il Santo Padre, interrogato dai giornalisti, mentre faceva ritorno dal Policlinico.

Subito Francesco, però, è tornato al suo lavoro, e cioè alla sua missione: stare vicino ai bisognosi e con il suo esempio, dare forza. Ecco, allora, il Papa fermarsi con una coppia di genitori che ha perso il figlio nel corso della notte. Il Santo Padre ha pregato con loro. E non è finita qua, perché Francesco, con modi gentili, ha anche firmato il gesso di un bambino lì presente.

Exit mobile version