G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Paolo Villaggio, il biopic: svelato il nome dell’attore protagonista

Paolo Villaggio, la sua vita raccontata in un biopic Rai

Pubblicato

su

Paolo Villaggio: a 6 anni dalla morte, in arrivo il biopic Rai

A 6 anni dalla dipartita dell’amato Paolo Villaggio, arriverà un biopic dedicato al racconto della vita dell’attore e comico genovese.

Con Fantozzi, il suo alter ego cinematografico, Paolo Villaggio è riuscito a mettere in scena con forza ed incisività le criticità sociali del suo tempo, l’alienazione lavorativa e le contraddizioni di un uomo come tanti altri.

Come è umano lei: chi interpreta Paolo Villaggio?

Il biopic si dovrebbe intitolare Come è umano lei, frase chiave che racchiude la cecità di un dedito lavoratore nei confronti del suo tutt’altro che umano superiore. Alla domanda riguardo a chi sarà il fortunato attore che vestirà i panni di Paolo Villaggio, c’è una risposta: Enzo Paci. L’attore, anch’esso genovese, ha partecipato a diversi show televisivi come Zelig, Colorado e Quelli che il Calcio. Ha poi raggiunto la massima celebrità con la fiction di Rai 1 Blanca, la quale presto tornerà sul piccolo schermo con la seconda stagione.

L’unico altro nome conosciuto ad oggi che prenderà parte al progetto di Come è umano lei è Gianni Fantoni. Tuttavia, non è ancora nota la parte che si troverà ad interpretare il conduttore ed imitatore, già rodato nella parodia di Fantozzi.

Come è umano lei: regista, produttore e inizio delle riprese

Come è umano lei sarà diretto da Luca Manfredi, regista dalla carriera trentennale e figlio d’arte di Nino Manfredi, attore e regista. Il film biografico sarà prodotto da Ocean Productions per Rai Fiction. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre e si dovrebbero svolgere tra le città di Genova, luogo natìo di Paolo Villaggio e Roma, città che ha favorito il suo sviluppo artistico e che lo ha accolto nella morte.

Exit mobile version