TV e SPETTACOLO
Paolo Noise, il retroscena sul malore all’Isola dei Famosi: “Usavamo l’acqua di mare”
“Il mio attacco ischemico causato da una pozione…”
La ricostruzione di Paolo Noise: il malore causato dall’acqua salata
A ormai più di un mese di distanza dalla fine della sua esperienza all’Isola dei Famosi, Paolo Noise è tornato a parlare del malore che l’ha costretto a ritirarsi dal reality show. Intervistato da Novella 2000, il conduttore radiofonico ha spiegato le cause del suo problema di salute.
“Sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio causato da una pozione che ci siamo cucinati in spiaggia a base di acqua di mare”, ha svelato Noise al settimanale di gossip. L’utilizzo dell’acqua salata per cucinare poteva costare carissimo all’uomo, che fortunatamente si è salvato grazie al pronto intervento dei medici.
“La vena per non rompersi mi si è chiusa”
Paolo Noise ha poi continuato il racconto, aggiungendo che un’errata manovra di primo soccorso ha complicato ulteriormente la sua situazione: “Ero disidratato, quindi l’acqua salata mi ha dato un picco di pressione e c’è stato un errore di primo soccorso prima che arrivasse il medico. Invece che tenermi sollevato il busto, mi hanno tenuto su le gambe, il sangue è fluito verso la testa e nel forte aumento di pressione una vena, per non rompersi, mi si è chiusa. Si è subito riaperta quando il medico mi ha dato la pastiglia per la pressione”.
Il concorrente, che ha rischiato di rimanere paralizzato permanentemente dopo il malore che l’ha colto all’Isola dei Famosi, ha scampato il pericolo ed ora ha ritrovato una buona condizione fisica. “La cosa più pesante è stato convivere con l’ansia che potesse ricapitarmi, che potessi rimanere paralizzato. Avevo degli attacchi di panico e l’unico modo per controllarli era camminare. Così ho perso altri chili. ora sono a meno 22, ma ho messo su massa muscolare. Corro un’ora e mezza al giorno, mi alimento benissimo, senza grosse privazioni, e sto sempre meglio”.