MUSICA
Paolo Meneguzzi risponde a J-Ax: “Il segretario di Fedez”
Paolo Meneguzzi risponde alla velenosa canzone di J-Ax contro di lui
Paolo Meneguzzi risponde al dissing di J-Ax dopo l’Invidia del Peneguzzi
Non è chiaro a chi convenga di più il dissing che si sta consumando tra due cantanti italiani certi non poco noti, J-Ax e Paolo Meneguzzi: ieri la provocazione del rapper al quale però ha risposto con molta ironia la vecchia gloria della musica italiana.
Tutto ha avuto inizio qualche giorno fa quando Paolo Meneguzzi ha espresso il suo parere, in generale, sul pop e sulla musica italiana contemporanea. Un pensiero che aveva chiamato in causa un sentimento di tristezza nei confronti dei “tatuati che vanno sul palco a cantare la Disco Paradise di turno“. Insomma, una critica aperta nei confronti di J-Ax e Fedez senza fare il loro nome. L’ha presa però sul personale, come era giusto che fosse per certi versi, proprio J-Ax.
La replica quanto mai ironica: “Ah, il segretario di Fedez?”
La risposta è arrivata prima sui social e ieri cantata per le rime, con una canzone dal titolo evocativo: Invidia del Peneguzzi. Per J-Ax sarebbe stata solamente l’invidia a far battere la lingua di Paolo Meneguzzi, geloso di quel successo riscosso da Ax forse nel tempo. Una canzone decisamente forte, senza mezzi termini e anzi, con tante frecciatine alle quali rispondere.
E la risposta di Meneguzzi è arrivata ma sui social. “Pronto J-Ax? Ciao, ah il segretario di Fedez? Mi passi Fedez per piacere perché io tenevo a parlare con lui in realtà. Bello il dissing, mi ha fatto ridere molto, ora però passami Fedez, facciamo sul serio un attimo, ciao“, così Meneguzzi. Il cantante con ironia fa dunque intendere come le sue critiche al principio fossero per Fedez, lasciando però anche immaginare ad un J-Ax del tutto subordinato al rapper. Propriamente “un segretario“.