G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Paolo Kessisoglu a cuore aperto sulla morte dei genitori: “É stato improvviso”

Le parole del comico sulla dolorosa dipartita dei suoi genitori

Pubblicato

su

Paolo Kessisoglu: la morte, a poca distanza di tempo, dei genitori

Paolo Kessisoglu si è aperto sulla morte dei suoi genitori, che è avvenuta nel giro di pochi mesi. Un grande dolore ed un periodo particolarmente difficile per il celebre volto, in coppia con Luca Bizzarri, della sitcom Camera Cafè. L’attore e comico (53 anni) ha voluto ricordare mamma e papà in un’intervista concessa al Corriere della Sera.

“Io e mia sorella ci siamo ritrovati faccia a faccia con tutte le loro cose”

Paolo Kessisoglu ha voluto parlare della morte dei genitori forse in qualche modo per tentare – anche – di elaborare questo grande dolore. Una morte che è arrivata senza particolari preavvisi: “È stata una doccia fredda per tutti, aveva 77 anni [il riferimento è alla madre, ndr]. Mio papà ne aveva 83 ed è morto subito dopo Capodanno. Anche in quel caso, è stato improvviso. Io e mia sorella ci siamo ritrovati faccia a faccia con tutte le loro cose: dovevamo decidere cosa tenere, cosa buttare. Stiamo facendo una seduta psicanalitica che dura da mesi”.

I ricordi del passato affiorano: “300 lettere d’amore”

Paolo Kessisoglu sta affrontando la morte dei suoi genitori, e nel farlo si sta scontrando con quelli che sono i ricordi. Ma non solo, anche tanta, complessa, realtà: “Ho trovato 300 lettere d’amore che si erano scambiati quando mio padre faceva il militare. Ne ho letta qualcuna e sono incappato in quello che ho poi capito fosse una sorta di ‘scaz*o’ tra loro, con mia madre gelosa perché lui le aveva detto che forse non era la settimana giusta per andarlo a trovare in caserma. Vederli sotto questa luce mi ha fatto riflettere moltissimo”.

Exit mobile version