Connettiti con noi

GOSSIP

Paolo Bonolis: la malattia della figlia Silvia, chi è e come sta oggi

La lotta della figlia di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli già ancora prima della nascita: la malattia e l’operazione, come sta oggi

Pubblicato

su

silvia figlia paolo bonolis malattia

Chi è Silvia: tutto sulla figlia di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli

Silvia Bonolis è la prima figlia nata dall’amore sbocciato anni fa tra il celebre conduttore Mediaset Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli e sin da piccola ha dovuto confrontarsi con la malattia. Era il 1997 quando i due si sono incontrati decidendo poi di unirsi in matrimonio nel 2002, quando Bonolis aveva già divorziato dall’ex moglie Diane Zoeller, madre dei suoi primi due figli. Nel 2003 nasce la loro prima figlia, Silvia, seguita poi dalla nascita di Davide (il 7 giugno 2004) e nel 2007 dalla nascita di Adele, il 15 dicembre.

La malattia di Silvia, la figlia di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: la cardiopatia diagnosticata durante la gravidanza

In particolare si è parlato molto della nascita di Silvia Bonolis che fin dalla nascita ha dovuto lottare e confrontarsi con la malattia. Un argomento di cui sia Paolo che Sonia hanno spesso parlato in questi ultimi anni nel corso di specifiche interviste. Una malattia che è stata diagnosticata alla figlia quando Sonia Bruganelli era ancora incinta, all’ottavo mese. Mancava dunque poco alla nascita quando i medici hanno rilevato un grave problema cardiaco del feto. Una cardiopatia che ha cambiato del tutto la cornice di quell’evento gioioso.

La malattia della figlia Silvia e l’operazione: “Ha avuto un’ipossia cerebrale. Ha avuto un infarto e danni neurologici”

Quel giorno è cambiata completamente la mia vita – aveva raccontato la Bruganelli a VerissimoL’ultimo mese di gravidanza è stato allucinante e non ho foto di Silvia appena nata. Avevo paura in qualche modo di affezionarmi perché avevo paura di perderla“. Subito dopo la nascita, alla luce della malattia diagnosticata, i medici agiscono con un’operazione. Proprio durante però l’intervento chirurgico, 7 giorni dopo la nascita, si presenta un altro problema. “Dopo l’operazione Silvia ha avuto un’ipossia cerebrale che le ha comportato dei danni motori – sempre la Bruganelli a VerissimoAveva solo un danno cardiaco che era stato sistemato con l’operazione. Purtroppo l’intervento era talmente complicato che ha avuto un infarto e danni neurologici. Per fortuna non cognitivi“.

La rabbia del conduttore: “Un po’ male mi fa”

Paolo Bonolis: la malattia della figlia Silvia
La famiglia di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Fonte: Instagram

Quando Sonia Bruganelli fa riferimento all’ipossia accusata dalla figlia Silvia durante l’operazione, appena nata, intende una carenza importante di ossigeno nei tessuti. Oggi Silvia ha 20 anni di età e dopo aver tanto lottato sin da piccola per la vita, oggi è una ragazza allegra, vivace e infinitamente legata ai suoi genitori. “Vederla che non è indipendente un po’ male fa“, aveva dichiarato Bonolis parlando di Silvia oggi, in una vecchia intervista. Sebbene il danno non sia stato cognitivo, ad oggi Silvia continua a convivere con un disturbo del linguaggio e con più disturbi motori che non rendono semplice la sua quotidianità che tuttavia affronta nel più sereno dei modi.

Come sta oggi Silvia: che cosa e dove lavora

In un’intervista al Corriere della Sera era stato Bonolis a riservare parole più su quella rabbia che conserva per quel destino che è toccato proprio alla figlia. “Sono felicissimo di Silvia, felicissimo di come è sempre allegra, le voglio un bene dell’anima. Mi diverte, è piena di energia. – aveva dichiarato il conduttore – Per quello che è successo, è successo. E come disse il Marchese del Grillo: potrò essere ancora un po’ inca**ato per ‘sto fatto? Mi fa rabbia perché non ho armi per affrontarlo se non l’accettazione e l’amore. Però a me fa male. Tutto qua“. Oggi però Silvia sta bene e come raccontano Sonia e Paolo, è una ragazza amorevole e felice. A 20 anni compiuti, la figlia di Bonolis lavora al fianco di mamma Sonia nella sua agenzia, la SDL, ed è sempre spronata e incoraggiata dall’affetto dei suoi genitori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014