TV e SPETTACOLO
Paolantoni critica la Rai per la chiusura di Oggi è un altro giorno
Anche il comico si fa critico delle scelte di palinsesto
Francesco Paolantoni critica la Rai: il commento sulla chiusura di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone
Francesco Paolantoni è molto legato alla Rai ma questo non gli impedisce di far notare alcune contraddizioni o, a suo dire, scelte sbagliate: il comico bacchetta Viale Mazzini sulla decisione di cancellare dal palinsesto Oggi è un altro giorno, programma di Serena Bortone.
La rivoluzione del palinsesto tra chi viene, chi va e chi ritorna
Tutto cambia, ma forse non proprio tutto era destinato a cambiare davvero. C’è chi festeggia e chi ritorna, come Caterina Balivo, ma anche chi invece lascia tutto per lasciarsi alle spalle il passato e guardare al futuro. È questo il caso di Serena Bortone, da mesi ormai in bilico alla conduzione di Oggi è un altro giorno. Il suo programma in onda ogni giorno nel pomeriggio di Rai 1 è infatti destinato a chiudere per lasciare spazio al ritorno in Rai di Caterina Balivo. Non per questo la Bortone verrà lasciata in panchina anzi, si mormora di un suo imminente passaggio a Rai 3 al posto di Gramellini, ma certo il suo programma non ha mai davvero stupito negativamente il pubblico, anzi.
Oggi è un altro giorno, Serena Bortone passa a Rai 3: il commento di Paolantoni su Instagram
Si fa così critico Francesco Paolantoni a pochi minuti dalla sua ospitata proprio a Oggi è un altro giorno. Così il comico su Instagram, prima di sedersi di fronte a Serena Bortone: “Ci vediamo oggi su Rai 1 a Oggi è un altro giorno – dichiara il comico – con Serena Bortone. Altro programma che sarà eliminato, mah! E che se stanno fidanno ‘e cumbinà aèèè“. C’è aria di critica nelle parole di Paolantoni che sembra aver voluto in qualche modo mettere in discussione la decisione di eliminare il programma.