GOSSIP
Paola Barale: “Rimasi incinta dopo un mese che stavamo insieme”
Il ricordo di Paola Barale: l’aborto in passato, dopo appena 1 mese di relazione
Paola Barale a ruota libera: gli amori, l’aborto e la scomparsa della sua migliore amica
Sono confessioni importanti quelle che arrivano da parte di Paola Barale, trovatasi a tu per tu con il suo passato tra momenti importanti, occasioni mancate e anche dolori: la morte della migliore amica ma anche la fine di un amore e, come da lei raccontato, l’aborto.
“Non è poi la fine del mondo”
Paola Barale si racconta senza filtri né veli a Effe e l’occasione è l’uscita del suo nuovo libro, presto in vendita: Non è poi la fine del mondo. Proprio perché il mondo non finisce, nemmeno quando un dolore si abbatte sulla vita facendoci immaginare che non ci sarà più un domani felice, sereno. Sono stati tanti i dolori di Paola Barale in passato e non parliamo semplicemente dei turbamenti sentimentali e delle relazioni finite. Traumi che le hanno provocato un forte stress, come la morte della sua migliore amica a causa di un tumore nel 2008.
Paola Barale: l’aborto in giovane età poi la menopausa anticipata a soli 41 anni
Parlando poi del suo corpo, sono stati i momenti difficili e ricorda così la diagnosi di menopausa quando aveva solamente 41 anni. Uno “stop” ma anche un dire addio con largo anticipo alla possibilità di diventare madre in futuro. Diagnosi arrivata anni dopo un altro momento molto difficile per la showgirl, quando decise di abortire. “Quando decisi di interrompere la gravidanza il ginecologo mi disse che potevo pentirmene. Ma si può avere un bambino per evitare di pentirsi di non averlo avuto? Oggi che vedo le mie amiche che hanno figli penso che non vorrei essere al loro posto“, così la Barale. “Ero rimasta incinta dopo solo un mese che stavamo insieme – così la Barale, senza fare nomi – Non avevo nessuna garanzia. Anche se non ho nulla contro le mamme single, non era quello che volevo per me in quel momento“.