Connettiti con noi

Trend

Paola Barale in Ucraina per un reportage: “Non è come in tv, ti devasta il cuore”

La showgirl ha raccontato la devastazione della guerra vista dai suoi occhi

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Paola Barale Instagram

Dopo una settimana in territorio di guerra, Paola ritorna in Italia

Paola Barale ha portato a termine un viaggio durato oltre una settimana compiuto in Ucraina, dove si è recata per osservare con i suoi occhi la devastazione della guerra e raccontare le sue sensazioni in un reportage esclusivo. La showgirl, durante la permanenza a Kiev ha condiviso alcuni intensi post sui suoi profili social, che hanno permesso ai suoi follower di avere un nuovo particolare punto di vista sulla situazione nella capitale ucraina. Queste le parole di Paola Barale al momento della partenza verso l’Italia: “Si parte. Dopo quasi una decina di giorni qui, oggi si torna a casa. Che viaggio e che esperienza. Intensa e costruttiva, a tratti decisamente dolorosa. Non sono venuta qui per occuparmi di guerra, ma inevitabilmente mi sono ritrovata davanti ai segni evidenti di questo terribile e delirante momento storico. Palazzi bombardati, scuole distrutte, interi quartieri abbattuti, fosse comuni, posti di blocco, trincee ancora operative, giovani soldati in prima linea, madri che piangono aspettando il loro ritorno (se e quando torneranno)”.

Paola Barale racconta l’orrore della guerra in Ucraina: “Straziante, fa solo male”

Non tutte le zone dell’Ucraina sono attualmente colpite allo stesso modo dai combattimenti, come ha testimoniato appunto Paola Barale: “L’Ucraina è grande e fortunatamente non è ovunque così. A Kiev ad esempio, come in molte altre città e regioni, si respira un aria di apparente normalità. Ma attraversando alcune delle zone più colpite lo scenario che ti trovi davanti è straziante. Non è come leggerlo sui giornali o vederlo in tv. Ti devasta il cuore. Lo sapevo già, ma torno a casa ancora più convinta. La guerra non fa né vincitori né vinti. Fa solo male. Tanto e a tutti. Grazie a tutte le persone che mi hanno dato la possibilità di vivere questa importante esperienza”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014