G-8X9FB2YCC0

Trend

Palio di Siena: come e dove vederlo il 16 agosto 2022 in tv

Dove, a che ora e come rivedere il Palio di Siena del 16 agosto 2022, ovvero il Palio dell’Assunta

Pubblicato

su

Tutto sul Palio dell’Assunta del 16 agosto: l’appuntamento a Siena e in tv

Tutto è pronto per il Palio di Siena o meglio, per il Palio dell’Assunta del 16 agosto 2022: tutto quello che bisogna sapere su dove vederlo in tv, in streaming e a che ora.

Palio di Siena: dove vederlo in diretta in tv e in streaming

Ovviamente non tutti avranno modo di ritagliarsi uno spazietto nella gremita Piazza del Campo di Siena, motivo per cui l’evento verrà trasmesso in tv. Si tratta del secondo appuntamento annuale con il Palio dopo quello del 2 luglio scorso, noto come il Palio della Madonna di Provenzano, vinto dalla contrada del Drago. Come noto negli ultimi mesi, è stata La7 ad aggiudicarsi i diritti televisivi della tradizionale corsa di cavalli di Siena. Dopo anni in Rai, il Palio è traslocato sulla rete di Urbano Cairo e il collegamento da Siena avrà inizio alle 16:45 in diretta. Per chiunque volesse assistere al Palio in streaming, l’appuntamento è alla stessa ora ma sulla piattaforma di La7 online accessibile via pc ma anche via smartphone.

A che ora è il Palio di Siena del 16 agosto?

Se il collegamento da Piazza del Campo, con telecronaca dell’evento affidata nuovamente a Pardo (che questa volta dovrebbe essere più istruito e navigato in materia di palio senese) non è certa l’ora effettiva dell’inizio della gara in sé. Si prevede però che la “mossa”, ovvero la caduta del canape e l’inizio della definitiva corsa, possa essere intorno alle ore 19:00.

Quali contrade corrono al Palio del 16 agosto

Sono 10 in tutto le contrade che correranno in occasione del Palio dell’Assunta del 16 agosto 2022. Tra queste ci sono:

  1. Tortuca
  2. Lupa
  3. Giraffa
  4. Civetta
  5. Leocorno
  6. Nicchio
  7. Valdimontone
  8. Onda
  9. Selva
  10. Chiocciola

Dove rivedere il Palio del 16 agosto: la replica

Consapevoli che non solo molti non saranno a Siena ma che tanti, viste le temperature e il periodo, non saranno nemmeno a casa nel pomeriggio, La7 permetterà di rivedere il Palio di Siena del 16 agosto subito dopo l’effettiva gara. Come è già successo per il Palio del 2 luglio, si potrà rivedere il Palio dell’Assunta sempre su La7 in prima serata in replica dopo l’edizione del Tg delle 20:00. Per i veri appassionati si consiglia di non cambiare poi canale perché alle 21:15 sempre su La7 andrà in onda Palio, docufilm dedicato al tradizionale evento senese.

Exit mobile version