TV e SPETTACOLO
Palinsesti Rai 2022/23, le novità in arrivo su RaiPlay: da Lundini a Jovanotti
La ricca offerta digitale Rai è dedicata ai giovani
In arrivo nuovi format dedicati ai giovani: da Valerio Lundini a The Rap Game, le novità del palinsesto RaiPlay
Elena Capparelli, direttrice dei Contenuti Digitali Rai, ha presentato durante la conferenza stampa dedicata ai palinsesti autunnali della rete pubblica, le novità in arrivo per la stagione televisiva 2022/23. Su RaiPlay arriveranno numerosi contenuti pensati soprattutto per un audience giovane: dal talent per rapper The Rap Game, a Conferenza Stampa, nuovo show con Valerio Lundini, al Jova Beach Play, non mancheranno appuntamenti imperdibili per il pubblico. Scopriamo insieme tutte le nuove entrate di RaiPlay per la stagione televisiva 2022/23.
Jova Beach Play
Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti sarà protagonista del Jova Beach Play: 10 puntate (più una) che entreranno nel catalogo di RaiPlay a partire dalla seconda metà di luglio. Tanta musica firmata Jova che accompagnerà l’estate italiana.
Conferenza Stampa
Un nuovo format con Valerio Lundini e Giovanni Benincasa è in arrivo su RaiPlay. Si chiamerà Conferenza Stampa e sarà dedicato ai più giovani, che entreranno a far parte del programma nelle vesti di star per un giorno. Le puntate previste sono 10 e dureranno 30 minuti ciascuna.
The Rap Game
Arriverà su RaiPlay anche un nuovo talent show dedicato al mondo della musica, nello specifico al genere rap. The Rap Game è un format anglosassone che vedrà nella sua edizione italiana Capo Plaza, Roshelle e Wad nei panni di giudici. Nelle 8 puntate i concorrenti non saranno eliminati e giungeranno così alla finale insieme.
Lotta Continua
In collaborazione con Rai Documentari, Lotta Continua prenderà spunto dall’opera letteraria di Aldo Cazzullo e racconterà uno spaccato d’Italia che merita ancora di essere raccontato.
Super Quark +
Confermata la terza stagione di Super Quark + condotta da Piero Angela, dedicata alla divulgazione storico-scientifica.
Ossi di seppia
Tornerà anche nell’autunno prossimo Ossi di seppia, per la terza stagione, che si aprirà con una puntata dedicata all’arrivo di Diego Armando Maradona a Napoli.