Cinema e Teatro
Oscar 2022, la polemica prosegue: Jessica Chastain non si fermerà sul red carpet
Una piccola ma significativa dimostrazione di correttezza e solidarietà
Jessica Chastain si unisce alle proteste: non rilascerà interviste sul red carpet la notte degli Oscar
Una novità di quest’anno introdotta all’interno della notte degli Oscar non è sicuramente stata apprezzata, tutt’altro. A quanto pare la Academy ha deciso di non mandare in diretta streaming la consegna di 8 premi durante la notte delle stelle che si terrà il 27 marzo. Quindi, mentre verrà consegnato il premio a categorie come trucco e parrucco, costumisti, compositori di colonne sonore e altri ancora, gli artisti che operano in questi settori riceveranno i premi con il Kodak Theatre svuotato, mentre le star della serata saranno sul red carpet a farsi fotografare e intervistare.
Le parole di Jessica Chastain, candidata al premio come migliore attrice protagonista per Gli occhi di Tammy Faye
Questa decisione ha scatenando la furia di quei personaggi dello spettacolo più sensibili ad argomenti come giustizia e parità. Già Guillermo del Toro e Steven Spielberg si sono dichiarati contrari a questa iniziativa, alla quale si è aggiunta anche Jessica Chastain, protagonista del biopic Gli occhi di Tammy Faye, la quale ha dichiarato che non si fermerà sul red carpet e non rilascerà interviste, così da poter essere presente durante l’assegnazione dei premi alle categorie sopracitate.
Staremo a vedere cosa succederà. Intanto, in questo articolo c’è tutto ciò che bisogna sapere per arrivare preparati agli Oscar 2022, la notte più importante del cinema mondiale.
CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT