TV e SPETTACOLO
Ornella Vanoni spiazza ancora: “Oggi non si scop* mai”
Con le sue dichiarazioni la Vanoni sa sempre come distinguersi
Ornella Vanoni spiazza il pubblico a Roma
Ornella Vanoni continua ad essere sulla cresta dell’onda tanto a teatro tanto sui giornali: la celeberrima cantante è tornata ad esibirsi dopo l’incidente che le è costato uno stop e si è lasciata andare anche a dichiarazioni interessanti.
Il ritorno live di Ornella Vanoni dopo l’incidente
I tempi non sono più gli stessi, conviene la Vanoni, ma di cosa stiamo parlando? Facciamo un piccolo salto all’indietro e partiamo dal fatto che proprio la Vanoni è tornata ad esibirsi live dopo un relativamente breve stop. Era più o meno la fine di ottobre quando Ornella Vanoni veniva operata in ospedale dopo essersi rotta il femore per strada. Qualche data è saltata ma ora Ornella è tornata live, davanti al suo pubblico. L’occasione è lo spettacolo all’Auditorium della Conciliazione a Roma, Le donne e la musica.
“Oggi non si scop* mai. Menomale che sono nata prima”
88 anni compiuti, quasi non si ha la percezione della sua fresca convalescenza. Ornella Vanoni canta, divinamente, interpreta e si muove come se nulla fosse, incantando il pubblico in sala. Uno show senza interruzioni e da standing ovation per la cantante la cui carriera è sicuramente la più longeva agli atti. Ma c’è di più perché parlando proprio di anni che furono, la Vanoni si è lasciata andare ad una riflessione proprio comparando presente e passato. Non si è più gli stessi, né come individui né come società.
Contrariamente a quanto si può immaginare, la Vanoni sorprende che una considerazione su un passato molto più libero rispetto ad un presente che quasi “lesina” gioie. “Oggi le ragazze mi dicono che i ragazzi sono tutti timidi, insicuri… – racconta la Vanoni sul palco, lasciandosi poi andare – Non si scop* mai. Ai miei tempi ci si incontrava, ci si piaceva e via. Menomale che sono nata prima“.