GOSSIP
Orietta Berti senza peli sulla lingua: “Soldi. Tanti”, perché ha accettato il GF Vip 7
Orietta Berti al GF Vip 7 in quanto fanatica di reality? Macchè…
Orietta Berti al GF Vip 7 ma solo per “tanti soldi”
C’è poco da ricamare sui motivi che hanno spinto Orietta Berti ad accettare il ruolo di opinionista al GF Vip 7: la cantante non può dirsi una fanatica di reality show e non era nemmeno il suo sogno sedere sulla poltroncina rossa al fianco della Bruganelli. È la stessa Berti a spiegare in che modo Mediaset è riuscita a corteggiarla, e di fronte alla proposta nulla ha potuto, nemmeno lo scontento di Fabio Fazio.
La proposta di Mediaset: gli zeri in cambio di Orietta Berti al GF Vip 7
Se Alfonso Signorini e Mediaset non avessero giocato tutte le loro carte, Orietta Berti probabilmente avrebbe accettato di buona lena la proposta di Fabio Fazio. Ma come dicevamo, Mediaset e Signorini avrebbero giocato la loro carta più potente: i soldi. Non pochi, anzi: “Soldi. Tanti – sono le parole della Berti rilasciate a Il Messaggero – E oltre al ruolo da opinionista la Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda“. Insomma, un trattamento alla Iva Zanicchi per Orietta Berti che sembrava essere stata “dimenticata” e poi rinata grazie al Festival di Sanremo.
La Berti liquida Fabio Fazio e sceglie Signorini
Un bel contratto, dagli zero generosi, e un bel doppio appuntamento in prima serata tutto per lei, come una vera star della tv. Come rifiutare? Impossibile, e infatti Orietta Berti ha accettato tutto e subito, felicissima, a costo di rifilare una delusione palpabile a Fabio Fazio. “Ci è rimasto un po’ male – ha spiegato Orietta nel corso dell’intervista – gli ho spiegato che era un’offerta che non potevo rifiutare. Alla fine se ne è fatto una ragione“. Il futuro dell’Usignolo di Cavriago sembra per il momento essere legato a quello di Mediaset che con i soldi l’ha strappata via alla Rai, alla quale deve però la rinascita. Parlando infinte del Festival di Sanremo, la Berti ha già messo le mani avanti negando una sua eventuale convocazione: “Con Sanremo ho già dato l’anno scorso e quest’anno. Preferisco fare altro, adesso“, e per altro la risposta è il GF Vip 7.