TV e SPETTACOLO
Orietta Berti: la preoccupazione per la salute del marito Osvaldo
In cima alle classifiche con “Mille”, l’Usignolo di Cavriago non cela le apprensioni
Orietta Berti confessa i pensieri rivolti alla salute del compagno Osvaldo Paterlini. Sposati da oltre 50 anni, l’amore tra Orietta Berti e Osvaldo prosegue a gonfie vele da quel lontano 1967, anno del “sì”. La cantante ora in cima alle classifiche con il singolo Mille, realizzato insieme a Fedez e Achille Lauro, si confida però su un pensiero che in questi mesi più di sempre sembra averla preoccupata.
Orietta Berti preoccupata per la salute di Osvaldo
Orietta Berti preoccupata per il marito Osvaldo ma anche per se stessa: l’usignolo di Cavriago sta godendo di un ritorno di fiamma sulla scena musicale grazie al successo che sta riscuotendo il singolo Mille, nato in collaborazione con Fedez e Achille Lauro, che le ha ridonato luce e un primo posto in cima alle classifiche degli ascolti. Il singolo dei record però arriva dopo un lungo periodo di apprensioni e pensieri per la cantante. La Berti, intervistata a lungo da Il Corriere della Sera, ha raccontato quali siano per lei “i mille problemi” che le restano, facendo riferimento proprio al testo di Mille. Su tutti, la Berti sembra aver a cuore costantemente la salute, tanto la sua quanto quella del marito Osvaldo.
Orietta Berti su Osvaldo: “Soffre la luce e il rumore“
“Io e mio marito abbiamo avuto il Covid, siamo stati molto male – ha raccontato la Berti – Il pensiero è chi va via prima: io o Osvaldo? Questo è il pensiero fisso che viene a una certa età“, confessa. Dopo aver a lungo discorso sulla sua carriera, dalle origini a oggi, la Berti ritorna poi di nuovo sui problemi di salute del marito Osvaldo con il quale condivide la vita da oltre 50 anni. Parlando di Osvaldo Orietta Berti lo racconta come un uomo dal carattere totalmente opposto al suo, molto più testardo e permaloso. Liti che in giovinezza si risolvevano in un abbraccio e che ora si risolvono un più lentamente. “Adesso Osvaldo si stanca troppo a seguirmi, ha avuto tante operazioni agli occhi, soffre la luce e il rumore – racconta la Berti – E nel nostro ambiente c’è solo quello: luce e rumore“.