G-8X9FB2YCC0

Attualità

Open Arms, Richard Gere testimone. Salvini: “Risponderemo con Lino Banfi”

Processo Open Arms: la replica di Salvini alla notizia di Richard Gere testimone a processo

Pubblicato

su

Richard Gere testimone nel processo Open Arms: Salvini ironizza su Lino Banfi

È una risposta ironica quella di Matteo Salvini che arriva però ad una notizia quanto mai verificata: verrà ascoltato come testimone nell’ambito del processo Open Arms, che lo vuole indagato, il celebre attore Richard Gere.

Il processo Open Arms e l’accusa di sequestro di persona

È notizia di questi giorni quella che vuole coinvolto in un processo come possibile testimone, ascoltato in aula, Richard Gere. Il celebre divo di Hollywood si sarebbe detto pronto a testimoniare nell’ambito del processo Open Arms. Un processo che tocca da vicino Matteo Salvini, ai tempi Ministro dell’Interno, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per quel che accadde ai migranti a bordo della Ong, lasciata al largo per 19 giorni senza possibilità di attracco.

Open Arms, Richard Gere testimone. Matteo Salvini: “Risponderemo con Lino Banfi”

Secondo quanto riportato in Italia da Agi giorni fa, nell’ambito del processo potrebbe essere ascoltato il prossimo settembre come testimone anche Richard Gere. Il motivo sarebbe da ricondursi al fatto che l’attore era all’epoca consapevole di quali fossero le condizioni delle persone a bordo dell’Open Arms durante quei lunghi 19 giorni. Di fronte alla notizia, è arrivata immediata replica da parte di Matteo Salvini. Una risposta raccolta da Bruno Vespa in presa diretta: “Ho scoperto che a settembre al processo a Palermo verrà a deporre Richard Gere“, così Salvini. Poi lo “slancio” ironico: “Chiamerò anche mia mamma che è appassionata di cinema, e poi risponderemo con Lino Banfi.

Exit mobile version