Moda
OOTD che cosa significa: è sui social la nuova lingua della moda
Un nuovo acronimo impazza tra gli hashtag delle influencer: che cosa significa #OOTD?
La moda passa dai social: che cosa significa l’hashtag OOTD
Tik Tok ma anche Instagram, l’acronimo è praticamente quasi dappertutto ma che cosa significa OOTD? Il vocabolario della moda continua ad arricchirsi di neologismi e non e ora impazza una nuova tendenza, quella della moda del giorno.
Il look del giorno: anche la moda diventa un menù giornaliero
C’è un nuovo modo di “dettare le tendenze”, e si può dire che se prima la moda fosse una questione “stagionale”, ora il raggio d’azione si è ridotto al singolo giorno. La moda del momento potrebbe così esaurirsi persino in poche ore e il look perfetto di oggi potrebbe essere già obsoleto o fuori luogo domani. Velocità e sempre più velocità nell’epoca dei social. Tutto questo contestualizzare per spiegare che cosa significa l’acronimo che spesso si scorge sotto ai post di numerose influencer in tutto il mondo: OOTD. L’avete visto e ve lo siete chiesto? Ora ve lo spieghiamo.
Cosa significa OOTD: Outfit Of The Day
OOTD è l’acronimo della frase inglese: Outfit Of The Day, ovvero l’outfit del giorno. Giornata cupa e piovosa? Probabilmente lo sarà anche per le influencer con le quali condividete la stessa città che potranno allora consigliarvi l’outfit giusto per la giornata. Una vera e propria “dittatura” delle tendenze sul momento, senza contare le occasioni particolari. Da Chiara Ferragni a Bianca Balti, i volti più noti di Instagram fanno scuola su look ed outfit per qualsiasi occasione: dal dottore, al cinema, in ufficio, in Posta. Ogni evento ha il suo “look perfetto”, o ancor più semplicemente ogni giornata ha il suo stile.
Attenzione però perché l’OOTD non è una prerogativa solo per le influencer ma chiunque può proporre ad oggi sui social il proprio look giornaliero. Una sorta di nuova frontiera del gusto, o come verrebbe da dire di questi tempi, una nuova tuttologia della moda.