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Oleato: olio e caffè, la novità esclusiva per l’Italia di Starbucks

La novità di Starbucks è Oleato: il gusto del caffè e dell’olio inseguendo l’italianità

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Oleato: olio e caffè insieme, la novità di Starbucks in Italia

Già, è proprio così: Starbucks ha avuto un’altra pensata ma questa volta sarà esclusivamente italiana, almeno del gusto, dal momento che la new entry si chiama Oleato e si propone proprio di mettere insieme il caffè e l’olio.

L’italianità nelle caffetterie di tutto il mondo

Quante cose possono venire in mente quanto bisogna rappresentare l’Italia in cucina? Le risposte potrebbero essere molteplici alla luce di un serbatoio inestimabile di Made in Italy, eppure c’è da dire che alcuni ingredienti riescono a rispecchiare meglio il Bel Paese più di altri. Tra questi c’è sicuramente il caffè, ma guardando bene e pensando ad un ingrediente che riesca a tenere unite tutte le regioni, non si può non pensare all’olio extravergine di oliva. Una vera raffinatezza, l’oro liquido, che ora potrebbe diventare l’ingrediente di punta anche di Starbucks visto che la novità proprio questa, Oleato.

Starbucks ripensa all’Italia in una tazzina: olio e caffè, nasce Oleato

Si chiama Oleato Caffè per un motivo, ed è davvero molto semplice: Starbucks ha deciso infatti di lanciare sul mercato italiano una vera e propria bevanda che mette insieme l’aroma del caffè e il gusto dell’olio. Due ingredienti che non verrebbe mai in mente di accostare e che invece sono risultati vincenti insieme, su idea di Howard Schultz, amministratore delegato di Starbucks. Oleato è la vera novità del momento nella caffetteria che vanta oltre 36mila locali in tutto il mondo: si tratta di una bevanda a base di caffè Arabica, mescolato insieme ad un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Per i più curiosi, Oleato è già arrivato in tutti gli Starbucks italiani da mercoledì 22 febbraio e si prepara a fare il suo debutto nei menù di tutto il mondo.

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