Cinema e Teatro
Oggi sposi: la trama e il cast del film con Luca Argentero
4 coppie cercano di vivere il giorno più bello della loro vita tra mille difficoltà e pregiudizi
Di cosa parla Oggi sposi, il film dedicato alle difficoltà del matrimonio
Oggi sposi è il titolo del film del 2009 con protagonista Luca Argentero, diretto dal regista Luca Lucini e sceneggiato da Fausto Brizzi, Fabio Bonifacci e Marco Martani. La pellicola è una commedia sentimentale della durata di 120 minuti che racconta il complicato tentativo di matrimonio tra un poliziotto pugliese e una ragazza di religione induista.
La trama
Nicola Impanato (Luca Argentero) e Alopa (Moran Atlas) vogliono sposarsi, ma incontrano le resistenze dei rispettivi genitori. Lui un poliziotto pugliese, di famiglia cattolica, lei figlia di un ambasciatore induista, proveranno a convolare a nozze tra le richieste dei parenti, radicati ognuno sulle proprie posizioni radicali in merito alle tradizioni della cerimonia.
Accanto a questa storia, il film Oggi sposi affianca quella di altre 3 coppie alle prese con le difficoltà organizzative, sociali ed economiche del matrimonio.
Il cast
Oltre a Luca Argentero e Moran Atlas, nel film recitano, tra gli altri, anche Dario Bandiera, Isabella Ragonese, Carolina Crescentini, Filippo Nigro, Michele Placido, Renato Pozzetto, Lunetta Savino, Sergio Friscia, Francesco Pannofino e Caterina Guzzanti.