G-8X9FB2YCC0

Attualità

Ocean Viking, Al Bano: “Accogliamo migranti da anni, ci stiamo africanizzando”

Anche Al Bano ha molto da dire sulla tensione tra Francia e Italia dopo il caso della Ocean Viking

Pubblicato

su

Ocean Viking: tensioni Italia-Francia sui migranti, interviene anche Al Bano Carrisi

Sono ore di tensione di fronte a quello che sembra essere un mero caso diplomatico: la Ocean Viking, l’ong con a bordo 230 migranti ora attraccata nel porto francese di Tolone, e anche Al Bano interviene.

Meloni replica a Parigi: “Atteggiamento aggressivo e ingiustificato”

C’è una rottura di fiducia con l’Italia perché c’è stata una decisione unilaterale“, sono state quest’oggi le parole di Laurence Boone, sottosegretaria agli Affari Europei francesi parlando della Ocean Viking. Parliamo dell’ong che dopo 3 settimane è attraccata nel porto di Tolone, in Francia, con a bordo 230 migranti. Intanto, la stessa Francia, ha respinto altre decine di migranti al confine con l’Italia, scatenando l’ira della Meloni: “Atteggiamento aggressivo, incomprensibile e ingiustificato“, così la presidente del Consiglio parlando di Parigi. In questo momento di forte tensione, si inseriscono anche le parole del cantante Al Bano Carrisi, rilasciate all’AdnKronos.

Al Bano: “Non possiamo accettare che tutti sbarchino in Italia, ci stiamo africanizzando”

Il nostro paese deve avere il giusto peso, non può tutto cadere sulle spalle dell’Italia solo perché siamo il porto più vicino“, queste alcune delle dichiarazioni di Al Bano. “L’Europa o c’è o non c’è, se non c’è allora è meglio liberarsene – ha poi continuato parlando all’AdnKronosIl problema dell’immigrazione riguarda tutta l’Europa e tutti dobbiamo trovare una soluzione a questa ondata migratoria“.

Molto forte la posizione assunta e l’appello del cantante di Cellino San Marco: “L’Europa deve capire che non possiamo accettare che tutti i migranti sbarchino in Italia, ormai ci stiamo africanizzando“. Ma non si è limitato a questo perché poi, sempre il cantante, ha concluso: “L’Italia sta accogliendo migranti da anni, tra un po’ ci saranno più migranti che italiani. Mi auguro che l’opposizione prenda una posizione e difenda la linea del governo, è giunta l’ora che l’Italia reagisca“.

Exit mobile version