Serie Tv
Obi-Wan Kenobi, la serie tv: il nuovo prequel della saga Star Wars
Pronti a tornare nella Galassia di George Lucas al fianco del maestro jedi più amato?
L’universo di Star Wars si arricchisce di una nuova serie dopo il successo di The Mandalorian, ossia Obi-Wan Kenobi. Come preannuncia il titolo, lo show sarà incentrato sul celebre jedi impersonato nella trilogia originale da Alec Guinnesss e in quella sequel da Ewan McGregor. E allora, pronti a fare un salto alla velocità della luce e tornare nella galassia lontana, lontana di George Lucas?
La trama di Obi-Wan Kenobi, la serie tv
Per quanto riguarda la storia che verrà raccontata non si hanno molte notizie in merito, eppure è lecito pensare che la serie sarà un prequel e racconterà aspetti legati al passato del più famoso maestro jedi (insieme al buon Yoda si intende!).
Momenti personali magari non trattati nelle pellicole cinematografiche o nei vari prodotti pensati per la televisione, come la più recente serie animata The Clone Wars. Una delle indiscrezioni, comunque, giunte grazie al sito The Star Wars Show, rivela che la serie si muoverà ben otto anni dopo La vendetta dei Sith e 15 prima rispetto a Una nuova speranza.
La data di uscita della serie Obi-Wan Kenobi
Anche sulla data di uscita non si hanno grosse certezze, se non che arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+. Come riportato da Deadline settimane fa, Kathleen Kennedy, capo della Lucasfim, si è limitato a confermare la produzione della serie TV su Obi Wan, mentre Ewan McGregor ha accennato all’avvio delle riprese, slittate a causa della pandemia Covid.
Il cast i Obi-Wan Kenobi, la serie
Al di là di questo universo di incertezze, è sicuramente certo il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo di Obi-Wan, dopo averlo già impersonato in La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. Al suo fianco troveremo un’altra, enorme, sorpresa: il ritorno di Hayden Christensen, nei panni dell’iconico Anakin Skywalker.
A loro si uniranno nel cast poi Joel Edgerton e Bonnie Piesse, nei ruoli di Owen e Beru, zii di Luke Skywalker, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine.