MUSICA
Oasis: in arrivo la ristampa di The Masterplan, la raccolta di b-side che compie 25 anni
Il gruppo rock britannico annuncia la novità
La storia di The Masterplan
Gli Oasis festeggiano i 25 anni di The Masterplan, la raccolta di b-side tratti dai vari singoli che non erano mai stati pubblicati in un album, con un’edizione da collezione con audio rimasterizzato. Uscirà il 3 novembre in CD, musicassetta, e vinile di vari colori.
Questa raccolta fu inizialmente pensata per essere pubblicata solo in alcuni paesi come Stati Uniti e Giappone, dove i brani del gruppo erano disponibili solo su costosi singoli provenienti dall’ Europa, ma alla fine fu commercializzata in tutto il mondo nel 1998. Con questa raccolta il gruppo britannico dei fratelli Gallagher chiuse i rapporti con la Creation Records con la quale aveva pubblicato i primi tre dischi. Nonostante si trattasse solo di una raccolta, The Masterplan arrivò secondo nella classifica inglese, vendendo oltre 3 milioni di copie nel mondo.
L’annuncio degli Oasis
A 25 anni di distanza, The Masterplan, che contiene pezzi come Acquiesce, Talk Tonight, Half the World Away e la stessa title track, vedrà una nuova uscita in formato da collezione in edizione limitata in formato CD, musicassetta color crema e doppio vinile in edizione limitate.
I nuovi formati presentano inoltre un audio rimasterizzato, tratto dalle ristampe di Chasing The Sun. Di seguito l’annuncio fatto direttamente dal gruppo rock attraverso i propri canali social ufficiali.
‘The Masterplan’ turns 25 this November!
A number of limited edition collectors formats will be made available to celebrate the silver anniversary. New formats will feature remastered audio, taken from the ‘Chasing The Sun’ re-issues, available for the first time as one… pic.twitter.com/MKUBlHZaPV— Oasis (@oasis) September 20, 2023