Serie Tv
Nuovo abbonamento Netflix: costerà meno ma avrà la pubblicità
Accettereste di pagare meno l’abbonamento a patto di sorbirvi la pubblicità?
Netflix come Spotify, ma l’aveva annunciato mesi fa: è ufficialmente realtà il nuovo abbonamento della piattaforma streaming. Sostanziali sono le novità visto che si tratta di un abbonamento a costo ridotto ma che sarà supportato dalla pubblicità.
Netflix annuncia il nuovo abbonamento
Pagare di meno accettando però di avere la pubblicità. Questa è la nuova “svolta” di Netflix che ora rende disponibile agli utenti una nuova formula di abbonamento. Tutti i clienti Netflix potranno infatti scegliere ora un abbonamento con un costo decisamente ridotto, a patto però di accettare che nel pacchetto ci sia la pubblicità.
Come funziona il nuovo abbonamento e quanto costa
È opportuno specificare che non si tratta di una nuova formula unica di abbonamento, ma di una formula in più. Netflix chiarisce subito: “Oltre ai nostri abbonamenti base, standard e premium, senza pubblicità esistenti“. Un annuncio doppio però, dal momento che la piattaforma svela di aver scelto Microsoft come partner del progetto incaricato di occuparsi di tutta la parte tecnologica. Si tratta ovviamente di una strategia di marketing potenzialmente fortunata quella di Netflix che, proponendo un abbonamento a costo ridotto, cerca di fidelizzare un più ampio numero di clienti, facendo gola soprattutto a chi ancora non ha un abbonamento.
Abbonamento a costi ridotti, ma con la pubblicità
Una novità ma anche una svolta per Netflix che in passato si era fatta forte come azienda proprio in virtù dell’assenza di pubblicità. Ancora non sono però noti i prezzi: non si conosce infatti il costo del nuovo abbonamento, né quanto la pubblicità la farà da padrona.