Trend
Nuova funzione per Netflix: arriva il doppio pollice in su
Two thumbs up, la novità di netflix
Netflix: arriva il doppio pollice in su per esprimere il proprio gradimento
Netflix ci tiene a far sì che gli utenti possano esprimere il loro giudizio. Proprio per questo è stata inserita una nuova funzione al servizio degli utenti abbonati. Oltre al “mi piace” e al “non mi piace”, è stata ora introdotta la novità del “doppio pollice in su”.
Netflix, come riportato dal sito specializzato Techcrunch, ha provato una serie di altre opzioni prima di optare per il doppio pollice in su. Ha provato funzioni come quello del cuoricino, tipo simbolo del like di Instagram, ma nessuno altro tipo di visualizzazione grafica di gradimento ha funzionato bene come il “Two Thumbs Up”.
Le parole del direttore dell’Innovazione di Netflix
“Abbiamo capito dagli utenti che è importante per loro distinguere tra gli spettacoli che sono piaciuti e quelli che hanno davvero amato“, spiega Christine Doig-Cardet, direttore dell’Innovazione del prodotto di Netflix.
Sembra che Netflix abbia in serbo anche un’altra novità: potrebbero essere introdotti degli algoritmi per consigliare prodotti cinematografici o di serialità televisiva in base al cast e ad altri fattori dei titoli piaciuti di più al singolo utente.