Programmi
Nudi per la Vita con Mara Maionchi: “Ha un obiettivo serio”
La sua nuova avventura in tv partirà tra un mese
La conduttrice racconta l’intento del suo nuovo show in arrivo a settembre: le parole di Mara Maionchi
Mara Maionchi tornerà in tv a settembre come conduttrice di un nuovo format che sarà trasmesso in prima serata su Rai2, dal titolo Nudi per la vita. Lo show sarà strutturato come una sfida a squadre (maschi vs femmine) che dovranno battagliare a colpi di coreografie e spogliarelli. Nonostante il tono leggero e allegro del programma, alla base ci sarà l’intento di veicolare un messaggio serio e molto importante.
Il programma dedicato alla prevenzione
“È pensato per invitare alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata, ma lo faremo in modo semplice, leggero e anche divertente”, ha spiegato Mara Maionchi a TV Sorrisi e Canzoni. Le puntate del format saranno 4, registrate nell’arco di sei giorni, nei quali i 12 concorrenti hanno dovuto allestire una coreografia corale tra ballo e spogliarello. “In attesa dell’esibizione finale – ha continuato Mara – parleremo con loro e con dei medici di prevenzione e malattia, temi con i quali anche questi personaggi famosi in qualche modo hanno avuto a che fare”.
Anche Mara Maionchi è fortemente legata al tema: “Ci sono passata anche io: ogni anno facevo la mammografia e nel 2015 mi hanno trovato questo ‘nemico’ che ho combattuto”.