G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Notre-Dame in fiamme: dal 28 marzo il film che riscostruisce l’incendio che paralizzò Parigi

Uno sguardo inedito sull’incendio che paralizzò Parigi nell’aprile del 2019. Il nuovo documentario tutto francese su Notre-Dame

Pubblicato

su

Notre-Dame in fiamme: un film Sky Original ricostruisce l’incendio dell’aprile 2019

Un film documentario ricostruisce il drammatico incendio che devastò la cattedrale di Notre-Dame il 15 aprile 2019. Fortunatamente non ci furono vittime, ma Parigi e il mondo intero ne furono scossi. Notre-Dame in fiamme, diretto da Jean Jacque Annaud sarà nelle sale cinematografiche dal 28 marzo e su Sky proprio dal 15 aprile.

Notre-Dame in fiamme: Jean-Jacque Annaud di nuovo dietro la macchina da presa

Nel cast anche Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes. Grandi nomi per raccontare una vicenda dalle responsabilità non ancora chiarite. L’incendio è divampato nella parte superiore dell’edificio, in corrispondenza di alcuni ponteggi, montati per dei lavori di restauro. Il film Sky Original parla anche del lavoro dei giornalisti in quell’aprile di tre anni fa.

Come si comportarono i mezzi di informazione? Come si viveva a Parigi quei giorni in cui tutto era bloccato? Anche se non ci furono vittime umane, l’arte parigina e in generale del mondo subì un duro colpo. I servizi d’emergenza della capitale francese si adoperarono al massimo delle possibilità per salvare quanti più tesori possibili. Jean-Jacque Annaud, francese classe 1943, è un regista di lungo corso, fra le sue opere più conosciute L’Ultimo Lupo del 2015.

Exit mobile version