TV e SPETTACOLO
Non solo Elodie e Michele Bravi: prima di loro altri cantanti-attori
Prima di loro, già tanti altri
La “moda” dei cantanti attori è tornata
Elodie e Michele Bravi presto debutteranno alla Mostra del Cinema di Venezia: l’ultimo esempio di una categoria più vasta, e cioè quella dei cantanti attori. Che bene si prestano ad un ruolo quanto l’altro: in fondo è questa l’essenza dell’essere artista.
Anche Jennifer Lopez e Lady Gaga
Elodie nello specifico debutterà a Venezia 79 nel film Ti mangio il cuore del regista Pippo Mezzapesa. La cantante, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, interpreterà la moglie di un boss mafioso. “Un gangster movie: amore, criminalità e vendetta nella provincia del Sud d’Italia, nell’entroterra aspro della Puglia. Elodie, tutta forza e istinto, è la moglie del boss di una delle due famiglie rivali“. E ci sarà anche Michele Bravi a Venezia 79: il cantante reciterà nel film Amanda di Carolina Cavalli.
Ma se facciamo un passo indietro, molte cantanti già prima di Elodie e Michele si sono interessate al mondo del cinema. Due esempi possono sicuramente essere Lady Gaga, da popstar affermatissima nel mondo della musica al ruolo da protagonista in A star is born. Ma anche Jennifer Lopez che, come riporta Vanity Fair, “nel 2001 uscì col suo secondo cd J.Lo e con il film ‘Prima o poi mi sposo’: salirono entrambi al numero 1 delle rispettive classifiche“.
Altri esempi ma italiani: sopra tutti, Raffaella Carrà
E se si parla di cantanti attori, come non si può citare la leggendaria quanto compianta Raffaella Carrà? Colei che per prima in tv mostrò l’ombelico, oltre ad essere capofila di tantissime altre rivoluzioni. Ma anche Rita Pavone, Domenico Modugno e ancora Gianni Morandi. Gli esempi sono davvero tantissimi, ma ora è il momento di Elodie e Michele Bravi.