TV e SPETTACOLO
Non solo Alain Delon: le “star” italiane scese in campo per l’eutanasia
La scelta del leggendario attore francese
L’attore, che ormai vive in Svizzera, avrebbe preso la sua decisione
Il celebre attore Alain Delon ha deciso di ricorrere all’eutanasia, qualora dovesse presentarsi la possibilità di optare per il “fine vita”. A rivelarlo è il figlio Anthony, a cui l’attore ormai 86enne avrebbe richiesto di occuparsi della questione.
Alain Delon: la decisione in merito all’eutanasia
A parlare della scelta di Alain Delon, che oggi vive in Svizzera, è stato il figlio Anthony. Attraverso un’intervista rilasciata alla radio francese RTL, l’erede di Delon ha affermato: “Mi ha chiesto di organizzare la cosa nel momento in cui dovesse decidere di affrontarla“.
Questa notizia si aggiunge alle precedenti dichiarazione di Delon, che come riporta Today tempo fa ebbe modo di affermare rispetto al “fine vita”: “Sono d’accordo, innanzitutto perché vivo in Svizzera, dove l’eutanasia è possibile, e anche perché la trovo la cosa più logica e naturale senza passare per ospedali e iniezioni“. A oggi, Alain è alla prese con la riabilitazione conseguente all’ictus che lo ha colpito due anni fa, fatto che già si era aggiunto al dolore per la scomparsa della compagna Mireille Darc, avvenuta nel 2017.
I Vip italiani a favore dell’eutanasia
Ma non solo l’attore francese ha fatto la propria scelta in materia di “fine vita”, perché anche nel nostro Paese sono tantissimi i nomi noti dello spettacolo, del giornalismo e di tanti altri settori che hanno deciso di far sentire la propria voce in materia. Già nel 2014, infatti, tramite un video-appello, oltre 70 personalità tra cui Roberto Saviano, Umberto Veronesi, Marianna Aprile, Corrado Augias, Luca Barbarossa, Marco Bellocchio, Emma Bonino, Maurizio Costanzo, Vittorio Feltri, Neri Marcorè, Rocco Papaleo e Aldo Nove chiesero l’attenzione del mondo della politica in materia, in maniera da regolamentarla nel più breve tempo possibile.