Cinema e Teatro
Nicolas Cage: “Il lavoro è sempre stato il mio angelo custode”, come l’attore ha ripagato i suoi debiti
Ne ha parlato lo stesso attore, ricordando un passato non troppo sereno
Nicolas Cage: come ha ripagato tutti i suoi carissimi debiti
Nicolas Cage ha parlato di debiti – cari, carissimi, che nel tempo ha dovuto ripagare. Una situazione comune a moltissime persone che però non sono il celebre attore statunitense. Ad ogni modo anche il divo si è trovato di fronte ad una vera e propria montagna di soldi che in qualche modo avrebbe dovuto saldare: il motivo è stato un grande investimento nel settore immobiliare, quando il mercato immobiliare ha subito un brusco crollo. E i soldi di Cage con lui.
“Li ho rimborsati tutti, ma erano circa 6 milioni”
Dei propri debiti da pagare (e pagati) ne ha parlato lo stesso Nicolas Cage, per CBS. Queste le parole dell’attore: “Avevo investito troppo nel settore immobiliare. Il mercato immobiliare è crollato e non sono riuscito a uscirne in tempo. Li ho rimborsati tutti, ma erano circa 6 milioni. Non ho mai presentato istanza di fallimento. Il lavoro è sempre stato il mio angelo custode. Anche se il film alla fine era scadente, sapevo che ci tenevo comunque“. Ancora: “Quando giravo 4 film all’anno, uno dopo l’altro, dovevo trovare qualcosa in ognuno di loro per poter dare tutto. Non hanno funzionato tutti. Alcuni di loro erano fantastici ma alcuni non funzionavano. Ma non l’ho mai snobbati“.
Fare film per pagare i conti
Cage ha dunque ammesso di aver accettato anche film dall’esito probabilmente non eccellente per avere denaro con il quale pagare i propri debiti, nel corso del tempo. Non è sicuramente qualcosa di scioccante, ma di estremamente reale. Ad ogni modo l’attore non doveva solo occuparsi dei debiti: “Stavo spendendo 20.000 dollari al mese cercando di tenere mia madre fuori da un istituto psichiatrico, e non ce la facevo. Stava accadendo tutto in una volta“.