TV e SPETTACOLO
Nicola Porro “infastidito” da Bianca Berlinguer: la promessa infranta
Bianca Berlinguer semina zizzania a Mediaset ma senza volerlo
Bianca Berlinguer semina zizzania a Mediaset: l’amarezza di Nicola Porro
Nicola Porro sembra che non abbia preso benissimo l’idea di diversi il palco con Bianca Berlinguer, quella stessa Bianca che non pensava forse avesse quel coraggio di cui parlava nella sua Zuppa di Porro. Eppure dopo 34 anni in Rai, la giornalista ha mollato tutto per Mediaset portandosi dietro Mauro Corona, e spostando anche un po’ l’attenzione proprio da lui.
Il coraggio di cambiare
Come annunciato da Pier Silvio Berlusconi in sede di presentazione dei palinsesti Mediaset, l’acquisto di Bianca Berlinguer è sicuramente una delle grandi novità della rete a partire dal prossimo autunno. Un arrivo quasi insperato ma che si è verificato, certo con grande orgoglio da parte di Mediaset che ha sottratto alla Rai un pezzo da 90. Così, non appena arrivata a Milano, Bianca Berlinguer ha messo la sua firma su un contratto che la vuole al centro di due programmi. Uno in solitaria il martedì sera, retaggio del passato in Rai, su Rete4 e uno in access prime time. Si tratta in questo caso della conduzione “alternata” di Stasera Italia, una staffetta tra lei e Nicola Porro.
Nicola Porro prende male l’arrivo di Bianca Berlinguer e lo spazio condiviso
Proprio questo il motivo che avrebbe fatto storcere un po’ il naso al conduttore. Il giornalista, corteggiato dalla Rai e non solo, ha scelto di rimanere fedele alla sua famiglia di Mediaset ma con una punta di amarezza. Confermato al timone in solitaria di Quarta Repubblica, Porro non avrebbe gradito l’idea di doversi alternare con la Berlinguer. Come riporta Giuseppe Candela su Dagospia: “Gira voce che Nicola Porro, che ha preferito i soldi alla fuga in Rai, non abbia preso benissimo l’arrivo della Berlinguer nell’access prime time di Rete 4“. A monte non ci sarebbe un problema di natura personale con la giornalista sua collega, ma proprio una questione di telecamera. “Gli era stata promessa la conduzione di quello spazio in solitaria e ora dovrà condividere la fascia – aggiunge Candela – Un anno sarà molto lungo…“.