Serie Tv
Netflix, dal 3 novembre arriva la pubblicità: quanto costa il nuovo abbonamento
Il nuovo servizio si chiamerà “Base con pubblicità”
Tra pochi giorni sarà possibile abbonarsi ad un costo di 5,49€ al mese
La piattaforma streaming più famosa al mondo, naturalmente stiamo parlando di Netflix, lancerà un nuovo servizio di abbonamento, che permetterà ai nuovi iscritti di usufruire dei contenuti a prezzo ridotto a partire dal 3 novembre, grazie all’inserimento di pubblicità. Il nome dell’abbonamento sarà Base con pubblicità e consentirà agli spettatori che non hanno ancora sottoscritto un abbonamento a causa dei costi di accedervi più facilmente.
Netflix: come funziona il nuovo abbonamento con pubblicità
L’ora X è stata fissata per le 17 del 3 novembre 2022. Da quel momento, per 12 Paesi tra i quali l’Italia, si potrà usufruire del nuovo abbonamento al costo di 5,49€ al mese. A permettere un prezzo contenuto sarà la pubblicità. Così, durante la visione di serie tv e film, saranno inseriti alcuni spot, per una durata massima di 5 minuti ogni 60 di riproduzione dei contenuti. L’abbonamento possiede anche altre limitazioni.
Le differenze con gli altri tipi di abbonamento
Sarà possibile connettersi a Netflix con un solo dispositivo e non sarà possibile effettuare il download dei contenuti. Al di là di queste differenze rispetto ai pacchetti di abbonamento più costosi, il vantaggio sarà quello di accedervi con più facilità e con un risparmio notevole. In qualsiasi momento, gli utenti potranno cambiare il piano di abbonamento.