Libri
Nel libro di Harry l’attacco a William: “Mi ha sbattuto a terra”
L’erede al trono avrebbe anche insultato Meghan
Dissapori, scontri verbali e addirittura fisici: l’anticipazione sul libro di Harry
Manca sempre meno all’uscita di Spare, il libro autobiografico del principe Harry e le anticipazioni sul suo contenuto trapelano con forte insistenza. L’ultima “spifferata” che rivela ciò che tra pochi giorni sarà di dominio pubblico riguarda addirittura un violento scontro fisico avvenuto tra Harry e il fratello William. Spare ne fa un resoconto dettagliato, che disegna uno scenario per certi versi inaspettato e che chiama in causa anche Meghan Markle.
William avrebbe aggredito il fratello: “Mi ha afferrato e sbattuto a terra”
Che i rapporti tra i due figli di Re Carlo III fossero non proprio idilliaci, in modo particolare dall’inizio della relazione tra il cadetto e l’ex attrice statunitense, è noto da tempo, ma in pochi avrebbero potuto immaginare quanto segue. A Londra, nel 2019, William non si sarebbe fatto scrupoli nel definire Meghan Markle come persona difficile, maleducata e abrasiva. I toni tra lui ed Harry si sarebbero così inaspriti fino ad arrivare allo scontro fisico e il tutto emerge con forza nel libro. “Mi ha afferrato per il bavero, strappandomi la collana e mi ha buttato a terra. Sono atterrato sulla ciotola del cane, che si è rotta sotto la mia schiena, i pezzi mi hanno tagliato”, racconta Harry.
Il libro di Harry uscirà il 10 gennaio
L’estratto è stato diffuso dal The Guardian, che è entrato anticipatamente in possesso di una copia dell’attesissimo libro. Spare – Il minore (questo il titolo completo del volume) è destinato a cambiare per sempre la storia della casa reale britannica.