G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Negramaro, via al tour nei teatri: “Cantiamo la nostra vita”

Giuliano Sangiorgi fa da portavoce nel racconto delle emozioni della band in vista del tour in partenza

Pubblicato

su

Il 28 settembre inizia il tour negli stadi dei Negramaro

I Negramaro, la band pop rock formata da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Andrea Mariano, Danilo Tasco, Ermanno Carlà e Andrea De Rocco, sarà presto in tour nei teatri d’Italia. La prima tappa, sarà a Saint Vincent, in Valle d’Aosta, il 28 settembre, per poi proseguire lungo lo Stivale. A raccontare le emozioni a pochi giorni dall’inizio di questa nuova esperienza musicale è stato proprio il frontman della band, Giuliano Sangiorgi, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

Le emozioni dei Negramaro a pochi giorni dal tour

“Sarà come mettere una bella riga rossa sul passato – esordisce Giuliano Sangiorgi parlando della differenza tra le esibizioni negli stadi e quelle nei teatri – Abbiamo cancellato tutto quello che pensavamo di sapere: ci siamo ritrovati a ripartire quasi da zero, con un atteggiamento che non avevamo mai avuto prima”. Dopo 20 anni di carriera musicale, il loro ringraziamento va a chi li ha sempre sostenuti, i fan: “Se dopo questo tempo cantano e ascoltano ancora le nostre canzoni è più grazie a loro che a noi”.

Giuliano Sangiorgi: “Senza famiglia vicino non farei musica”

Su cosa li ha spinti e li spinge ancora a fare musica, Giuliano non ha dubbi: “Non l’abbiamo mai fatto per conquistare popolarità, farci fermare per strada e nemmeno per riempire i posti dove suoniamo. Io penso di averlo sempre fatto soprattutto per condividere la gioia di quello che creo con le persone che amo. Ovvero la mia famiglia. Alla fine canto la mia vita e la mia vita ha senso perché ho loro vicino. La sua è una vera certezza: “Se io non avessi una famiglia vicino, forse non riuscirei più a scrivere canzoni, forse non me ne fregherebbe più molto di fare musica”.

Exit mobile version