Connettiti con noi

Trend

Narcan o Naloxone: cos’è, il farmaco che ha “riportato in vita” Madonna

Che cos’è il Narcan o Naloxone: il farmaco che ha salvato la vita a Madonna

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

narcan madonna

Che cos’è il Narcan o Naloxone: il farmaco che ha salvato la vita a Madonna

Continuano a filtrare dettagli sulle condizioni di salute della celebre regina del pop a livello mondiale, Madonna, ricoverata in terapia intensiva qualche giorno fa: filtra che la cantante sarebbe stata “riportata in vita” grazie al ricorso ad un farmaco noto come Narcan o Naloxone, ma che cos’è?

Il malore di Madonna: trovata priva di sensi nella sua casa a New York

Trovata priva di sensi nella sua casa a New York, Madonna è stata letteralmente strappata alla morte grazie al tempestivo intervento dei medici. Un malore quello accusato da Madonna la cui causa emersa sarebbe una grave infezione batterica. Immediatamente soccorsa e intubata, Madonna sarebbe stata successivamente ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni, ad oggi, sarebbero in miglioramento ma sono stati momenti bui per la cantante che avrebbe rischiato la vita, con tanto di annessa preoccupazioni di figli e amici che hanno temuto il peggio.

Narcan o Naloxone: i potenti effetti del farmaco usato soprattutto in caso di overdose

Trovata incosciente, pare che a salvarle la vita sarebbe stata una tempestiva iniezioni di una dose di Narcan, o Naloxone, un potente farmaco che l’avrebbe riportata in vita. In realtà quando parliamo di Narcan in generale si è soliti accostare questo farmaco ad altre circostanze. Il Narcan è infatti spesso associato a tutti gli interventi d’emergenza in situazioni di forte depressione respiratoria spesso causata da overdose di oppioidi, eroina. Non è questo il caso di Madonna, ma il naloxone più comunemente è noto come il farmaco “salva vita” in caso di overdose. Somministrato via endovenose, il Narcan è capace di agire nel giro di pochi minuti.

Non solo però “salvavita” da overdose, ma anche farmaco particolarmente importante quando parliamo di terapia del dolore.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014