TV e SPETTACOLO
Myrta Merlino su Barbara d’Urso: “Non vorrei sembrare snob, ma non avevo tempo per seguirla”
Le parole della conduttrice sulla collega della quale prenderà presto il posto
“Non voglio rendere la verità patinata né spaventosa”: Myrta Merlino anticipa il cambio di rotta dell’ex programma di Barbara d’Urso
Myrta Merlino sta trascorrendo le vacanze a Pantelleria, godendosi una pausa di relax meritata dopo i frenetici impegni invernali e in vista del ruolo che l’attende a settembre su Canale5, visto che sarà lei, come è ormai noto, a prendere le redini di Pomeriggio Cinque, il celebre rotocalco pomeridiano orfano di Barbara d’Urso.
In un’intervista esclusiva al settimanale Chi, la giornalista ha rotto il silenzio parlando di chi l’ha preceduta, compresa Barbara d’Urso, l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque. Myrta Merlino ha ammesso di non aver avuto molto tempo per seguire le scorse edizioni del programma, impegnata come era nel suo lavoro quotidiano, incentrato sull’estrema attualità. Tuttavia, ha dichiarato di avere sempre avuto interesse per il “mondo Mediaset” e ha apprezzato la presenza di tante “donne forti sia davanti che dietro le telecamere”.
Come sarà il nuovo Pomeriggio Cinque?
La conduttrice ha poi sottolineato come non vi sia nessuna rivalità o dualismo con Barbara d’Urso, visto che il cambio alla conduzione è conseguenza della nuova linea editoriale della rete. Myrta Merlino ha anche elogiato la professionista che l’ha preceduta, riconoscendone il talento: “Barbara è una grande professionista: fa e ha fatto delle cose che io non sarei nemmeno in grado di fare”.
La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque ha dichiarato che porterà in onda una narrazione sobria e autentica, raccontando l’Italia vera senza infingimenti o stravolgimenti, seguendo le indicazioni ricevute dell’editore. La sua intenzione è quella di parlare di attualità e cronaca, evitando la caccia al mostro e cercando di restituire una visione veritiera della realtà.