Programmi
Myrta Merlino rompe il silenzio sulla conduzione di Pomeriggio Cinque: che cosa cambierà
Le prime parole della giornalista e conduttrice tv
Myrta Merlino al posto di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque
É ufficiale: Myrta Merlino condurrà Pomeriggio Cinque al posto di Barbara d’Urso. Un aggiornamento arrivato negli ultimi giorni che ha spaccato a metà il pubblico affezionato della nota conduttrice campana: chi è contento e chi crede sia un autentico disastro. Comunque la si veda, la realtà cambia e anche questo fa parte del gioco, e cioè in questo caso il mestiere televisivo. Quel che è certo è il che il pubblico dovrà aspettarsi dei cambiamenti nel salotto pomeridiano di Canale 5.
Myrta Merlino prende la parola per la prima volta dopo la fine dell’era Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque
Myrta Merlino ha preso la parola sulla sua prossima condizione di Pomeriggio Cinque per la prima volta, per La Stampa. Queste le parole della giornalista e conduttrice: “La parola gossip non mi appartiene. Mi piace di più la parola ‘scoop’, condividere con il pubblico notizie esclusive anche su temi da tabloid, certamente. Penso che le cosiddette ‘soft news’, siano in realtà una cosa molto seria e che vadano trattate con attenzione e rigore. Lo faremo, con personaggi di spettacolo, temi e fatti di costume, il racconto anche del bello che c’è nel mondo”.
Un approccio giornalistico, che vuole seguire la linea editoriale pensata da Pier Silvio Berlusconi. Merlino ha precisato, ancora, che non mancherà la cronaca. Questa verrà trattata “con serietà, sensibilità e voglia di comprendere, senza spettacolarizzazione“.
Il ringraziamento a Pier Silvio Berlusconi
Myrta Merlino non ha dimentico di ringraziare Pier Silvio Berlusconi per la fiducia che le ha concesso. “A questa proposta era difficile dire di no. Mi sono sentita molto corteggiata e rassicurata sull’impostazione informativa che sarà la protagonista di una nuova fase storica per Mediaset. Essere parte di questo cambiamento mi è sembrata un’avventura estremamente affascinante e ringrazio Piersilvio Berlusconi per la fiducia che mi sta dimostrando”.
Ancora: “Piersilvio Berlusconi che non vuole mischiare cronaca e gossip? Questa è la linea editoriale che mi ha convinto a cambiare piani e vita. Credo che ragione e sentimento possono stare nello stesso programma (…)”.