Programmi
Myrta Merlino dichiara subito guerra ad Alberto Matano: la strategia
Tornano a farsi guerra Rai e Mediaset nel pomeriggio
Myrta Merlino e la mossa per penalizzare fin da subito Alberto Matano
Myrta Merlino arriva nel pomeriggio di Canale 5 più agguerrita che mai, forse ancor più di Barbara d’Urso: la prima mossa della nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque proprio per creare una sorta di “danno” ad Alberto Matano.
Cambia tutto a partire da settembre 2023, soprattutto in tv e nel pomeriggio. Dopo anni e anni di sfida, ma anche di fair play, tra Barbara d’Urso e Alberto Matano, si torna a combattere per lo share. Da una parte ci sarà sempre il conduttore al timone de La Vita in Diretta, pressoché imbattuto da Mediaset durante tutta l’ultima stagione. A partire da settembre 2023 però non ci sarà più la d’Urso al timone di Pomeriggio Cinque bensì Myrta Merlino. Il format sarà leggermente diverso, non avrà più forse nemmeno lo stesso nome, ma nei fatti sarà un vero e proprio ritorno alla guerra d’un tempo.
Torna ad essere infuocata la situazione pomeridiana tra Rai e Mediaset
Myrta Merlino, fa sapere Giuseppe Candela, sembra non avere alcuna intenzione di rimanere inerme a guardare i brillanti risultati di Alberto Matano. Proprio per evitare perdite o di partire penalizzata rispetto al conduttore Rai, la Merlino avrebbe già pensato ad un piano di comune accordo con Mediaset. Stando a Dagospia, la Merlino dovrebbe anticipare la data di inizio del suo Pomeriggio Cinque al 4 settembre. Il motivo? Andare in onda con una settimana d’anticipo rispetto a La Vita in Diretta che tornerà su Rai 1 invece il prossimo 11 settembre. Con 7 giorni di anticipo la Merlino vorrebbe avere più tempo per fidelizzare qualche spettatori incerto, ingentilendosi così per prima il pubblico autunnale. Ce la farà?