Programmi
Myrta Merlino arriva su Canale 5 e “copia” Mara Venier?
Così l’idea cestinata dalla Rai rivive su Mediaset
Myrta Merlino ruba l’idea cestinata dalla Rai e “copia” le intenzioni di Mara Venier
Era proprio nei piani di Mara Venier introdurre una grande novità in quel di Domenica In, peccato però che la Rai ha cambiato tutto in corso d’opera: che l’idea fatta da parte torni però ora utile a Myrta Merlino per il suo Pomeriggio Cinque? Sì, pare proprio di sì.
Pare che Myrta Merlino sappia perfettamente quali carte giocarsi nello studio di Pomeriggio Cinque, il suo nuovo salotto che prima però dovrà sudarsi. Fortissima del grande seguito che di base le garantirà Mediaset, l’ex di La7 dovrà cercare di ritagliarsi uno spazio tutto suo nel cuore dei tanti che ancora chiedono della d’Urso. L’effetto nostalgia già c’è e qualsiasi passo falso potrebbe costare molto caro alla Merlino. In tutto questo però c’è da pensare ai lati più pratici e tecnici della questione, con tanto di logiche televisive e non solo e in questo forse si è guardato alla Rai.
Il pubblico parlante diventa realtà ma su Mediaset
Qualche settimana fa si parlava di una presunta intenzione di Mara Venier di introdurre il “pubblico parlante” in quel di Domenica In. Pubblico che avrebbe quindi interagito con ospiti e conduttrice. Dopo aver addirittura presentato un format per le candidature, l’idea sarebbe stata cestinata dalla Rai. A mettere le mani nella spazzatura ci avrebbe però pensato di conseguenza Mediaset visto che proprio la Merlino avrà il pubblico parlante a Pomeriggio Cinque, come novità. Insomma, la conduttrice ha messo le mani davvero sul format che al principio non doveva nemmeno passare nelle sue mani.
Come da lei rivelato, al principio Berlusconi l’aveva contattata per un lavoro in prima serata su Rete 4.