G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Myrta Merlino, accuse dai lavoratori di La7: le segnalazioni parlano di ambiente ostile

La conduttrice sotto la lente di ingrandimento per i suoi comportamenti

Pubblicato

su

La conduttrice è diventata oggetto di una protesta sindacale

Uno scossone inaspettato fa tremare La7: un’iniziativa sindacale informa infatti che alcuni lavoratori hanno inoltrato diverse segnalazioni rivolte a sottolineare “comportamenti incivili e maleducati” da parte di Myrta Merlino, volto della trasmissione L’aria che tira. Lo scenario che emerge è quello di un ambiente di lavoro ostile, permeato di atteggiamenti inopportuni e sgradevoli nei confronti dei colleghi da parte della conduttrice. Inoltre, come riporta Fanpage, la donna avrebbe condizionato i turni di lavoro e condizionato il destino di alcuni contratti dello staff della trasmissione.

Myrta Merlino attaccata dai lavoratori di La7: “Comportamenti incivili”

Questo il testo del comunicato: “La RSU, nell’incontro sindacale del 30 novembre, ha riportato all’Azienda le numerosissime segnalazioni pervenute da parte dei lavoratori sull’atteggiamento della giornalista Myrta Merlino conduttrice del programma L’Aria che Tira. II volto di rete frequentemente adotta nei confronti dei colleghi e del personale in appalto comportamenti incivili e maleducati; influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato che lavora professionalmente nella nostra azienda e, condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale e né di tipo etico. La RSU esprime la sua ferma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice ed auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo–azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo, ad oggi deteriorato”.

La replica per ora non arriva

Le parole sono state diffuse oggi, giovedì 1° dicembre, giorno successivo all’incontro sindacale che ha portato alla redazione della lettera. Myrta Merlino per ora tace. Contattata proprio dalla redazione di Fanpage, la conduttrice ha preferito non rilasciare commenti in merito.

Exit mobile version