Cinema e Teatro
Muore William Hurt: l’attore de “Il bacio della donna ragno” e “Into the wild” aveva 71 anni
La morte dell’attore premio Oscar
William Hurt: muore l’attore premio Oscar una settimana prima dei 72 anni
William Hurt è comparso per l’ultima volta all’interno di un film nel 2021: interpretava il Generale Thaddeus «Thunderbolt» Ross in Black Widow. In particolare durante questa sua ultima apparizione, sembrava evidente che l’attore stesse avendo problemi di salute. Infatti, nel 2018 gli era stato diagnosticato un tumore alla prostata in fase avanzata, le cui metastasi avevano già anche raggiunto le ossa. È stata data la notizia della sua morte oggi dall’amico Gerry Byrne. È stato annunciato che la morte è avvenuta per cause naturali e non è stato fatto nessun collegamento con il tumore di cui era affetto.
William Hurt: una carriera ricca, a volte dimenticata
William Hurt può vantare decine e decine di titoli nella sua filmografia. Sky Cinema, per omaggiare alcuni dei lavori più importanti dell’attore americano, ha deciso di dedicare a William Hurt la programmazione della serata. Saranno visibili infatti 4 film, mandati in onda consecutivamente. Il primo titolo è Too Big to Fail – Il crollo dei giganti alle 17.15. Alle 19 andrà poi in onda Smoke, alle 21.15 il grande cult generazionale Il grande freddo e poi Gorky Park alle 23.05.
Le parole dei colleghi per ricordare uno di loro
Il mondo del cinema si è riunito intorno al dolore per la scomparsa di “uno dei giganti della recitazione“, come è stato definito dal collega Mark Ruffalo. Anche Russel Crowe ha condiviso su Twitter parole di cordoglio, scrivendo: “William Hurt è morto. Quando stavamo per girare Robin Hood, ero consapevole fosse famoso per fare domande basate sui personaggi, quindi avevo compilato un file sulla vita di William Marshall. Quando è arrivato sul set gli ho dato la pila. Non sono sicuro di aver mai visto un sorriso più grande del suo in quel momento“.
CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT