G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Morto Alessandro D’Alatri: “Attonito e disarmato”, il dolore di Lino Guanciale

Regista, sceneggiatore ed anche attore: Alessandro D’Alatri è scomparso a 68 anni

Pubblicato

su

Morto Alessandro D’Alatri: regista, sceneggiatore e attore

É morto nelle ultime ore Alessandro D’Alatri: sceneggiatore, regista ed attore italiano, di 68 anni. D’Alatri, nel corso della sua lunga a prestigiosa carriera, ha diretto diverse fiction tv, come ad esempio: I bastardi di Pizzofalcone, Il Professore e Il Commissario Ricciardi. Stando a quanto riporta ANSA, il regista e sceneggiatore è deceduto “per malattia. Aggiunge, ancora, l’agenzia stampa: “Aveva vinto nel 1991 il David di Donatello come miglior resista esordiente per ‘Americano Rosso‘ [film del 1991, ndr]”.

Il ricordo commosso di Lino Guanciale

É morto Alessandro D’Alatri e subito il mondo dello spettacolo si è stretto nel ricordare il regista, attore e sceneggiatore. A voler salutare il regista ma anche (e soprattutto amico) è stato pure Lino Guanciale. L’attore conosceva bene D’Alatri visto che nella serie televisiva Il Commissario Ricciardi (diretta proprio dal regista, di cui sopra) è lui il protagonista. Queste le parole, addolorate, di Guanciale, su Instagram, a corredo di uno scatto dei due insieme, sul set. “Per me sei questo. Il mio Maestro sorridente, il mio amico pronto a sciogliere in un abbraccio ogni tensione. E in quell’abbraccio resto, adesso, attonito e disarmato. Ti voglio bene. Ti voglio bene, Ale“.

Il saluto di Alessandro Gassman al regista scomparso

Lino Guanciale non è stato l’unico a voler salutare pubblicamente Alessandro D’Alatri, lo ha fatto anche il collega Alessandro Gassman. Queste le parole dell’attore, su Twitter: “È partito per un altro viaggio il mio amico regista, sceneggiatore, ma soprattutto essere umano dolce, generoso, pieno di talento, uomo di cultura. Grazie per l’opportunità di averti conosciuto. A chi lo amava un abbraccio. RIP“.

Exit mobile version