TV e SPETTACOLO
Morte di Gina Lollobrigida: il commosso ricordo di Sophia Loren
Arrivano le commosse parole di Sophia Loren dopo la morte della “rivale” Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida e Sophia Loren: due immense attrici, anche rivali
La morte di Gina Lollobrigida segna in maniera inevitabile una pagina nera per il mondo dello spettacolo e del cinema italiano: arrivano le parole, subito dopo la notizia della sua morte, della collega Sophia Loren.
Torna a settembre: quando il cinema italiano arrivò ad Hollywood
Quando parliamo di Gina Lollobrigida parliamo di una delle più grandi attrici che il cinema italiano abbia mai visto insieme a poche altre, tra cui Sophia Loren. A loro il merito di aver raccontato storie agli italiani ma soprattutto di aver portato alto il nome del cinema italiano nel mondo fino ad Hollywood. Di questa mattina la notizia della morte dell’attrice, sopraggiunta a 95 anni. L’attrice ne avrebbe compiuti 96 il prossimo luglio. Soprannominata anche “la Bersagliera”, impossibile non ricordare alcuni dei più grandi successi cinematografici della “Lollo”, come era anche amorevolmente chiamata. Possiamo citare a questo proposito la pellicola Torna a settembre, il film che su tutti la consacrò portandola ad Hollywood dove è ancora in bella vista la sua personale stella nella Walk of Fame.
Il commosso ricordo di Sophia Loren dopo la morte di Gina Lollobrigida
Una fama internazionale che l’ha portata spesso a confrontarsi, con profonda stima, con un’altra grande e immensa attrice italiana, Sophia Loren. La stessa Loren proprio oggi ha voluto rompere il silenzio parlando a margine della morte di Gina Lollobrigida. Una sola dichiarazione, pochissime parole quelle rilasciate da Sophia Loren all’AdnKronos: “Sono profondamente scossa e addolorata“. Parole che arrivano da una collega al suo pari e che per decenni interi è stata indicata come una rivale. La stessa Sophia Loren che aveva preso proprio il posto della Lollobrigida in Pane, amore e…, terzo capitolo dell’ancor più celebre Pane, amore e fantasia.