G-8X9FB2YCC0

Attualità

Morte della Regina Elisabetta: parla Harry, il comunicato

“Sarò grato per sempre”

Pubblicato

su

Il Principe Harry ha diffuso un comunicato ufficiale: le parole dopo la morte della Regina Elisabetta II

A 4 giorni di distanza dalla morte della Regina Elisabetta II, il nipote Harry ha rilasciato le sue prime parole ufficiali. Il Principe ha deciso di esprimere le sue emozioni tramite un comunicato ufficiale, per sottolineare il ruolo che la nonna ha avuto nella storia ed esaltare alcuni aspetti del suo carattere. Scopriamo insieme cosa ha detto.

La stima per la Regina e l’affetto per la nonna

“Nel celebrare la vita di mia nonna Sua Maestà la Regina ricordiamo tutti la bussola che è stata nel profondere il suo impegno e dedizione al dovere e per il servizio di tutti”. Con queste parole ha esordio Harry, che ha così espresso la sua stima incondizionata alla nonna.È stata ammirata e rispettata in tutto il mondo. La sua incrollabile grazia e dignità saranno il vero ricordo della sua vita e la sua eredità eterna. Facciamo eco alle parole che ha pronunciato dopo la scomparsa del marito, il principe Filippo, parole che possono portare conforto a tutti noi ora: ‘La vita, naturalmente, è fatta di ultimi addii e di primi incontri'”.

“Conservo con affetto i momenti condivisi con te”

Dopo questa valutazione formale del suo operato, il Principe Harry ha poi riportato la sua mente ai ricordi intimi più intensi, ai quali è più legato. Sarò sempre grato per i miei primi ricordi d’infanzia con te, per averti incontrato per la prima volta in veste di Comandante in Capo, per il primo momento in cui hai incontrato la mia cara moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti. Conservo con affetto questi momenti condivisi con te, e i molti altri momenti speciali”.

“Tu e il nonno siete riuniti ora”

Ora resta un grande vuoto: “Manchi già moltissimo, non solo a noi, ma a tutto il mondo. Ora onorano mio padre nel suo nuovo ruolo di re Carlo III. Grazie per i tuoi validi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso. Anche noi sorridiamo sapendo che tu e il nonno siete riuniti ora, ed entrambi insieme in pace”.

Exit mobile version